buona serata a tutti, mi piacerebbe avere qualche consiglio da chi ne sa più di me... quindi quasi tutti.
dopo l'ultima estate passata a richiedere, un giorno si e uno no, delle bottiglie di aqua ghiacciata al market per avere una riserva di ghiaccio nella borsa termica che mi rinfrescasse bibite e altro, ho quasi deciso di fare un acquisto.
leggendo qua e la sono giunto a conclusione di acquistare un mini congelatore.
questo è uno di quelli che mi convincono di più.
http://www.ebay.it/itm/MINI-CONGELATORE ... Swal5YB~75dico congelatore e non frigo perché il congelatore (per quello che ho letto nel web) ha il vantaggio di essere coibentato in maniera migliore, raffredda di più di un frigorifero tradizionale delle stesse dimensioni, e mettendolo al minimo o sostituendo il termostato con uno da frigorifero consumerebbe di meno. potrei anche lasciarlo col suo termostato in modo da approfittare, in quelle rare volte che mi trovo in banchina, della corrente 220.
lo svantaggio è che il volume interno è minore a parità di dimensioni con il frigo. circa 30 litri contro i 45 circa dell'altro.
ora, aspettando consigli su quanto ho scritto, vorrei sapere anche se con il mio inverter da 150 watt lo posso alimentare tranquillamente aggiungendo un pannello solare da 50 watt.
a bordo ho 2 batterie da circa 60 ah caricate, per ora, dall'alternatore del motore fuoribordo. ho lo stacca batterie a due vie.
aspetto critiche, consigli e anche qualche insulto.
grazie