Navigando nel sito della B.C.A. Demco, mi sono imbattuto nella pagina dedicata alla micro class (cabinati di mt. 5,50, autocostruiti e non)...........
Il primo impulso è stato di contattare il segretario della classe, dato che vi era l'indirizzo mail, per chiedere se il microchallenger poteva partecipare a regate e raduni organizzati in italia (un pò come fanno in Francia dove intorno a questi barchini vi è un fermento di manifestazioni veramente interessante).
Dopo qualche scambio di mail il segretario attuale, vista la mia voglia di promuovere e di partecipare a questa classe "povera" mi dice che la classe, in questo momento è dormiente, e nell'ultima mail di ieri sera mi propone questo:
Riporto la sua mail
L'interesse è alto per la classe, ma mi sembra aver capito che la gente che ha i Mirco non vuole accollarsi spese per stazzare le barche e pagare alte quote di iscrizione alle regate. Per questo funzionano bene iniziative come quelle del Casanova.
Se comunque ti va di preoccuparti della segreteria di classe sono sicuro che Paolo Lodigiani ne sarà felice. Io come segretario ho fatto poco o quasi nulla per questa mia poca attitudine a sottostare alle regole. Non ho nemmeno più rinnovato la tessera FIV.
Se vuoi posso cercare tra tutte le mail che ho ricevuto e metterti in contatto con tutti gli appassionati micro che ho contattato.
Nella speranza di fare due bordi assieme, Buon Vento
La cosa mi tenta tanto! Qualcuno di voi sa quale impegno comporta la segreteria di una classe, diciamo minore, (non il laser)?
Il sogno sarebbe di creare una serie di appuntamenti per tante nostre barchine, per dare voce tramite la FIV anche ai più piccoli!
Utopia?