Ebbene sì, dopo quasi 20 anni "in bianco" ho deciso di smettere di andare 'a scrocco' - e comunque pochissime volte - e rifarmi la barca/barchetta.
Ho forzato quindi la scelta e ho inserito questo post in "le nostre barche" per scaramanzia e per lo stato di agitazione che ormai mi pervade (lo so che non è una buona cosa, ma prima di calmarmi ho pensato di rendere qui pubblica la cosa, non a caso, e credo/spero di aver fatto bene).
Bando ai preamboli: ho inserito su Subito.it un annuncio: cerco Micropomo o Limit. Per chi mi andasse a leggere, il mio nome è Alberto, così non ci si sbaglia.
Il Pomo è la mia barca di elezione, il Limit mi consentirebbe un periodo intermedio per dotare l'auto di gancio, fabbricarmi un corpo morto adatto, trovare un carrello e il rimessaggio giusto per il Pomo, e per tutto questo ci vuole tempo, che posso trovare diluendolo in un anno e potendo andare lo stesso in barca con meno esigenze (carrello solo da alaggio, solo lago...)
Ma se prima di un Limit trovo un Pomo, mi precipito!
E dunque, quale miglior posto per avere - spero - una diffusione intelligente della ricerca?
Per la serie: se chi mi legge "ha un amico che può o potrebbe vendere", fate prima un giro intorno alla barca candidata e aiutatemi con info e nella segnalazione, e nei primi contatti col proprietario. Facile, no? Chiedo troppo? Spero di no, basta aprire occhi e orecchie, il resto viene da solo.
Ok, lo so, la tiro lunga e voi, gentili, volete sapere il budget:
basso, non so dire altro, ma vediamo se è un pacchetto - carrello, motore - se ne parla (di fatto preferisco diluire nel tempo - Limit - anche perché perdo poco: al lago di Bracciano posso alare e varare a mano su carrello posticcio, è vietato l'uso dei fb termici...).
Credo di aver detto tutto e mi fermo qui.
Vi ringrazio fin d'ora a) per le segnalazioni, b) per i consigli anche preventivi sulla strategia di acquisto, c) lo sapete voi il perché potrei ringraziarvi...
BBVV
Alberto