Jocondor ha scritto:
Beh, se avessi saputo prima che anche senza silicone funzionava, (aria o non aria sotto) sarebbe stato meglio!
Mi sarei risparmiato prove e riprove con sacchetti pieni di acqua,
e imprecazioni da far invidia ad un portolano...ad un portuense...insomma ad un camallo...
Ma va bene così l'ho scritto a futura memoria, from now on, per chi dovrà montarlo.
Non ti arrabbiare, almeno io ho fatto di tutto per aiutarti, ed avevo anche scritto, "..... poi lo appoggerei all'interno, in un punto ove sei sicuro che la parte sia immersa in acqua, e, anche solo tenendolo premuto verificherei altresi' il funzionamento. Se il sensore o l'eco non e' guasto e lo scafo e' monolitico, deve funzionare"
Non potevo immaginare che il sensore non fosse collegato. sulla questione (una volta fatta la prova) dell'incollaggio, sono abbastanza sicuro che sia necessario per evitare, come gia' detto, malfunzionamenti. Infatti, ora sei tutto contento che finalmente l'eco ti abbia indicato quello che piu' o meno sapevi, ma quando ti occorrera' essere piu' o meno certo di un fondale che non conosci, sarai contento di averlo incollato e fissato per bene.
Questo sempre e comynque come mio parere personale, poi fai come piu' ti aggrada.