Ma si!!!
Ragazzi, avete ufficialmente un altro membro del Club.
Comprata ieri sera, giorno 15, durante l'eclissi!
Attenzione però; il buon direttore di P. Conte ha visto bene di rovinarle il profilo d'uscita della deriva, l'ha sbattuta due volte riuscendo a sollevare l'invaso e nel riappoggiarla l'ha puntata sulla prua dove c'è molto peso e ha rovinato anche l'opera viva, graffiandola e incassando la vetroresina in prossimità della chiglia in ghisa delaminando la resina e creando un'ammaccatura profonda quanto mezza falangetta di mignolo; come rovinare il giorno d'acquisto di una barca.
Il ben noto professionista del settore non ha accennato nemmeno una scusa quando gli ho fatto notare lo sfregio alla deriva e all'opera viva! Ha detto solo "Ma sai a quante barche io... che manco la tua" che tradotto (lo conosco) vuol dire; "Ma sai quante ne ho rovinato di barche che confronto la tua è niente"!
Diciamo che l'ho presa come un complimento con annessa una profonda richiesta di scuse, un vero signore ragazzi (vi raccomando Porto Conte come manutentori di grande qualità, nel caso vi capitasse di far svernare la vostra barca in Sardegna).
Ma sorvoliamo la cosa e torniamo insieme a parlare della sopravvissuta che presto riprenderà a volgere la prua al vento (insomma, quasi, spero almeno a 45°!); oggi l'ho svuotata, messo in moto il trattorino Johnson 4 Hp, svuotata la cabina, giocato con il rig, fatto lista dei bozzelli che prenderò, controllato i prezzi su internet tramite cellulare e poi, ogni tanto, ricontrollato che non vi fossero infiltrazioni dovute al varo degno di Oracle...
Inferito la randa, il fiocco, insomma tutti quei giochini che fa uno che ancora non può prendere il mare ma che si prepara a farlo...
Il vecchio proprietario si è dimostrato una persona gentile e mi ha lasciato molte cime e drizze di rispetto, due ancore, tutta l'attrezzatura di sicurezza, pompa di sentina manuale e tante alte cose piuttosto utili.
Non so se l'ho già detto ma questa è la mia prima barca cabinata, fa un certo effetto essere per la prima volta l'unico responsabile dopo aver trascorso tanto tempo su barche altrui!
Beh taglio corto la mia logorrea dicendo che questo Micropomo mi sta davvero simpatico e non vedo l'ora di approfondire la conoscenza!