Chiarisco:
Le vele di Belimo, sono le vele che aveva al momento dell'acquisto dalla classe Tedesca. Sono vele del 2012 (il prossimo anno le useranno solo per allenamento) e sono della veleria Ocean Sails (Polonia).
La mia randa non ha nulla a che fare con le vele da regata, è una randa che ho richiesto a Aurora Sails, l'ho voluta Full Batten per il semplice motivo che sulla precedente barca l'avevo full e mi trovavo bene in crociera per migliore forma di bolina e al traverso, inoltre ho voluto più tela in alto per camminare anche con poco vento. E' comunque una randa da crociera, soffre un pochino con l'andatura in poppa con poco vento, poichè troppo rigida per questa condizione. (costo circa 50€ al metro quadro completa di stecche e cursori)
Su un micro da regata non ho mai visto rande Full, ma io non devo fare i mondiali
@Daino se chiami la veleria Aurora Sails e menzioni il micropomo, magari lo conosce ed ha già i piani velici, ti consiglio prima di dare un'occhiata al sito per chiarirti alcuni dubbi
http://www.aurorasails.it/