salve a tutti, lo so che è presto, ma so che la maggior parte di voi sta già programmando le prossime vacanze... possibilmente in barca a vela.
Non immaginavo, però, che con l'acquisto del portolano (A BASSO PESCAGGIO), mi sarei ritrovato con un tarlo nel cervello che mi sussurra in continuazione: "perché no, perché no, perché no????"
perché non la Dalmazia del sud?
IO: perché devo carrellare fino a Termoli?
IL TARLO: tanto la barca è a terra e già disalberata e pronta per un trasporto che dovrai fare comunque se non vuoi veleggiare in giardino.
IO: ma la traversata dell'Adriatico è impegnativa! ci sono gli alisei?
IL TARLO: lo scorso anno hai fatto un trasferimento di 100 miglia in 2 giorni e mezzo di cui 40mn in solitario. la potresti fare a tappe in compagnìa di un paio di amici che già si sono offerti.
IO: e moglie e figlia?
IL TARLO: hai già visto che il volo per spalato costa 70 euro andata e ritorno a persona e il primo ufficiale ha acconsentito.
passando dalle tremiti ci saranno 20 mn fino a S. Domino, 10 a pianosa e poi le 2 piu lunghe da 24 mn ciascuna per doppiare Palagruza e arrivare a Susak.
meteo permettendo con un paio di giorni saremmo, io Tarlo e il resto dell'equipaggio, a LASTOVO. capito?
IO: la fai facile tu.
IL TARLO: in meno di una settimana saresti a 1 km dall'aeroporto di spalato, porticciolo tranquillo, vai a prendere le signore e scarichi l'equipaggio che dopo una settimana circa di vacanza avrà voglio di passare qualche altro giorno a girovagare nei dintorni o prendere l'aereo per tornare, e tu con la famiglia ti farai un paio di settimane a visitar musei e isole.
IO: musei?
va bè, sono stato chiaro?
serve un incoraggiamento di massa prima di natale, perché se voglio farmi tutto luglio non devo prendere ferie per le prossime festività. magari un paio di giorni.
Allegato:
bandiera.jpg [ 77.89 KiB | Osservato 21846 volte ]