margutte ha scritto:
Per me l'anno ha due stagioni: una in crociera, l'altra a programmare quello dopo.
Ma come cavolo è che io non tiro su niente?. Eri a traina?
ti stimo fratello Marguette.
siamo della stessa razza. abbiamo il mal di mare, nel senso che siamo malati per il mare.
anche io inizio a programmare parecchio in anticipo. lo scorso anno avevo iniziato con la croazia del sud e sono finito a ponza. magari programmando la Corsica finisco in costa azzurra.
per quanto riguarda la pesca, come ti dicevo a fine estate, sono andato 2 volte a ponza e sempre con l'artificiale calato a poppa. 240 Mn solo di viaggio più i vari spostamenti tra le isole. Nada de nada.
invece domenica sono partito da casa dopo pranzo e mollati gli ormeggi alle 14:00 circa abbiamo fatto un bel carniere. 2 Lanzardi, 2 sugarelli e 6 sgombri. 3 o 4 li abbiamo prese a bolentino su un fondale di una quarantina di metri, ma il resto tutti a traina. come artificiale ho usato un cucchiaino ondulato chiamato Gran Pescatore consigliatomi da un pescatore a Ponza, e un polipetto siliconico bianco con testina piombata. il cucchiaino l'ho usato con piombo affondatore e senza.
sarà stata la giornata propizia o il mare pescoso a largo di ostia... booooo. non ho mai preso tanti pesci tutti insieme. la cosa positiva è che le signore si sono divertite parecchio e non vedono l'ora, ora, di tornarci.
la cosa negativa è che quando ho aperto il fiocco l'ho trovato con un piccolo strappo sulla balumina.
siamo andati con sola randa e un pò di motore.
comunque bel pomeriggio.
p.s. avete visto le schede che ho fatto sul portolano?