guru70 ha scritto:
Per risolvere il problema ho provato un approccio misto:
- nastro in neoprene a cellula chiusa
- pezzetti di nastro butilico a sigillare i fori delle viti
Al momento sembra tenere molto bene.
Volevo evitare di usare la guarnizione butilica per tutta la lunghezza perche' appiccica dappertutto e non e' facile farla regolare.. mentre quella in neoprene viene sempre perfetta.
Vedremo col tempo se le perdite d'acqua sono sparite.
ecco, dunque... il tempo è passato... (4 anni)
e i finestrini trafilano acqua dai fori delle viti e dallo spazio fra di esse...
La guarnizione neoprenica si è schiacciata e non fa più tenuta, inoltre la superficie si è riempita di sabbia del Sahara (che arriva con le piogge) che impedisce una tenuta precisa.
L'adesione al policarbonato del lato adesivo della guarnizione neoprenica è eccezionale.
Si distrugge la guarnizione neoprenica ma l'adesivo non molla.
Peccato non ci sia da entrambe le parti... e per le viti che gocciolano(che "lavorando" con le espansioni termiche della plastica vanno a svasarsi il foro nella guarnizione)
Ora sono passato anche io alla guarnizione butilica (nera) in toto.
Ho notato che quando si riscalda... poi aderisce parecchio...
Non sporca gran che... se sborda si toglie facilmente, e se trafila se ne "aggiunge" alla bisogna...
Morale, al momento i finestrini sono di nuovo stagni.
Vedremo quanto dura.
Sembra abbastanza gestibile... nel senso che se trafila da qualche parte.. .basta aggiungere un pezzetto di gomma butilica (come fosse un po' di pongo) e forzarlo nella fessura con una spatolina..
Ci risentiamo fra qualche anno... (spero).