Non ce l'avete fatta a convincermi che sarebbe stato meglio lasciar perdere...ed io mi sono messo all'opera (dopo aver stampato il manuale di servizio)
Prima ca**ata ancora prima di iniziare, per portarlo a casa l'ho messo nel baule...ovviamente girato dal lato sbagliato.
E fuori olio dal carburatore, e dentro tutto inzaccherato. Fortuna che almeno ci avevo messo sotto un bel cartone.
Finora l'ho pulito per quello che era possibile, ho smontato elica, piede e girante, che credo non sia stata mai cambiata ma sembra nuova.
Mi piaceva togliere anche il coperchio dell'alloggiamento dell'albero (giusto...?) che ho evidenziato nella penultima immagine, ma non c'è stato verso. Qualche idea?
Ho smontato anche la barra di comando (manopola rotta

), cavi acceleratore e cambio, carburatore, scarico e i tubi della benza.
A parte quanto suggerito da Guru nell'altro thread:
- cambiare girante: Yamaha dice ogni due anni o 100 ore. Io la cambio ogni anno
- cambiare olio motore
- cambiare olio piede
- ingrassare
c'è qualcosa in particolare che sarebbe meglio controllare?
Ovviamente cambiare le candele e le guarnizioni che ho tolto...
Allegato:
fb_01.jpg [ 611.55 KiB | Osservato 16337 volte ]
Allegato:
fb_02.jpg [ 632.48 KiB | Osservato 16337 volte ]
Allegato:
fb_03.jpg [ 450.89 KiB | Osservato 16337 volte ]
Allegato:
fb_04.jpg [ 467.7 KiB | Osservato 16337 volte ]
Allegato:
fb_05b.jpg [ 495.67 KiB | Osservato 16337 volte ]
Allegato:
fb_06.jpg [ 585.32 KiB | Osservato 16337 volte ]